mercoledì 9 novembre 2011

Francia, Disneyland Paris (2000)

















Continente: Europa.
Nazione: Francia.
Lingua ufficiale: francese.
Valuta: euro (EUR).
Fuso orario: un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich (cioè stesso fuso orario italiano).
Elettricità: 220V, 50Hz.
Visto di ingresso: non richiesto, necessaria carta d'identità.
Quando andare: sempre.

Meta del mio viaggio: Disneyland Paris (parco divertimenti).
Tipo di viaggio: relax, famiglia, divertimento.
Durata del viaggio: 1 settimana.

Disneyland Paris è senza alcun dubbio uno dei posti più meravigliosi che io abbia mai visitato.
Quando ho fatto questa vacanza avevo 14 anni ed era l'anno 2000, e sono andata con i miei genitori e mio fratello, che all'epoca aveva 8 anni.
Abbiamo optato per un viaggio fai da te, infatti abbiamo fatto tutto il tragitto verso Disneyland Paris in auto (viaggio interminabile!) e abbiamo soggiornato al Disney's Davy Crockett Ranch, il più lontano tra gli hotel Disney rispetto al parco, ma a mio parere il più bello.
Atmosfera da favola, piccoli ma spaziosi bungalow immersi nel verde della natura (tutta la struttura è ubicata all'interno di una foresta), colazione con fumanti croissant francesi recapitata in bellissimi cestini da pic-nic in cartone (che ancora possiedo), e poco distante una favolosa e enorme piscina coperta con acqua riscaldata, il supermercato, il villaggio indiano e il villaggio avventura.
Qui la pagina ufficiale dell'hotel sul sito DisneylandParis.it
Unici contro, la presenza di ragni e altri piccoli animaletti (essendo in una foresta), e la mancanza del servizio navetta gratuito verso il parco, essendo un hotel ideato appositamente per chi si reca al parco con la propria auto (infatti ogni bungalow ha un proprio parcheggio privato).
Non spendo ulteriori parole per il parco divertimenti Disneyland Paris, perchè chiunque ci sia stato sa che è meraviglioso, e merita di essere visto almeno una volta nella vita, soprattutto se si hanno dei bambini. La nostra permanenza è stata di una settimana.
Ci sono tornata nel 2007 in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di vita del parco e, sicuramente, ci tornerò ancora in futuro.





Nessun commento:

Posta un commento